La Prima Visita
Durante il primo incontro in studio, di circa un’ora, è importante e preferibile portare con sé la documentazione medica (diagnosi di specialisti, esami ematochimici, analisi strumentali ecc) che attesti la storia clinica del paziente e l’eventuale presenza di patologie.
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici.
In particolare, il Fisioterapista OMPT (Orthopaedic Manipulative Physical Therapist), è un professionista altamente specializzato nella gestione delle condizioni neuro-muscolo-scheletriche che si avvale di trattamenti specifici che includono Tecniche Manuali ed Esercizio Terapeutico. Questa specializzazione della fisioterapia permette al professionista di prendersi carico del paziente a 360° avvalendosi dei più appropriati, sicuri, efficaci ed efficienti metodi di valutazione e trattamento.